Davide Ongaro è Campione del mondo 2018 !!!!

(Copia/incolla da www.rcrevolution.net )

Il pilota italiano Davide Ongaro è campione del mondo IFMAR 1/8 Off Road 2018!

Terminano i dieci giorni del campionato mondiale, IFMAR 1/8 off road 2018 con la vittoria di Davide Ongaro che riporta in Italia il titolo mondiale dopo ventidue anni. Titolo strameritato per Davide, per suo padre/meccanico Mauro, per sua madre Sonia, per IL Meccanico Riccardo "Verry" Verardo e per tutte le persone e gli sponsors che hanno creduto nel giovane talentuoso pilota italiano. Titolo costruito nel tempo con tanto impegno e sacrificio: dal mondiale 2014 in Italia terminato sfortunatamente ai quarti di finale, al quinto posto in finale al mondiale 2016 a Las Vegas passando per i numerosissimi successi nazionali ed internazionali.
In questo mondiale Davide era il super favorito insieme al canadese campione del mondo 2014 Ty Tessmann ed allo svedese campione del mondo 2016 David Ronnefalk. Infatti, i sei rounds di qualifiche hanno visto ogni pilota aggiudicarsi due rounds a testa: Ronnefalk il primo ed il quinto, Tessmann il secondo e il terzo ed Ongaro il quarto e il sesto.
In finale parte in pole position e guida il gruppo dei big lo statunitense Ryan Maifield, forte del miglior risultato in semifinale, seguito da Ronnefalk, Tessmann ed Ongaro. Ronnefalk perde terreno (sembrerebbe a causa di problemi alla frizione) lasciando praticamente al solo trio Maifield, Tessmann e Ongaro la possibilità di giocarsi la finale mondiale. Da metà gara in poi Davide Ongaro inizia a spingere sorpassando Maifield e rimanendo in testa fino allo scadere dei sessanta minuti di finale. Come da pronostici, vince il campionato del mondo IFMAR 1/8 off road 2018 Davide Ongaro. Titolo strameritato. Punto.
Di seguito i risultati finali:

Yess🤙🏻we did it!!! 2018 Ifmar World Champion!!!
Ora credo sia giusto parlare in italiano, ancora non ci credo a quello che è successo ma penso sia la cosa più bella che un pilota può conquistare dopo tanti sacrifici e tanto lavoro!
Questo mondiale non l’ho vinto io ma lo ha vinto il mio team perché senza di loro non sarei arrivato fino a qui!👍🏻 quindi volevo ringraziare papà e mamma per avermi dato possibilità di farmi praticare questo hobby fun da quando avevo 5 anni, zio e zia per avermi accompagnato durante questi 10 giorni e Matteo e Verry per la bellissima compagnia!👍🏻 Grazie a papà per avermi fatto una macchina che andava fortissimo e al Verry per tutte le gomme che ha incollato e per l’aiuto durante i pieni🤙🏻successivamente volevo ringraziare tutti quelli che da casa mi guardavano e mi tifavano e tutto il team Italia che ha partecipato alla gara!!😊
Infine e come sempre volevo ringraziare tutto il team Associated e Aka per il supporto in pista e poi tutti gli sponsor per tutto il lavoro che fanno per me👍🏻GRAZIE🔝
@Teamassociated@Lrp@Aka@sanwa@runnertime@t-works@maugrafix@arqpaint@fastrace@revolutiondesign@mip@ibprostart@officinatironi
P.S per questa gara ho utilizzato macchina Associated Rc8b3.1 motore Lrp ZZ.21c Ongaro edition servi Sanwa Pgs-xb

BALOCCO - "Tr.Fastrace" - 21.10.18

Fastrace Trophy in Balocco is done with a Tq and win!
Yesterday the car was really good to drive from the beginning of the race!🤙🏻👍🏻
I used @TeamAssociated @Rc8b3.1 with @Lrp @Zz.21c @DavideOngaroEdition with runner time fuel and @Sanwa @Pgs-xb servos!🔝
I want to thanks all the guys for the company yesterday and to Ravasio family and Piero Cresta for the race!
Now is time to finish some datails for the world in Perth🇦🇺 next week🤙🏻👍🏻
Thanks also to my amazing sponsors for the hard work like always🔝
@TeamAssociated@Lrp@Aka@sanwa@runnertime@revolutiondesign@maugrafix@mip@t-works@ibprostart@arqpaint@fastrace@officinatironi
#Lastracebeforeworld#roadtoperth#Australia🇦🇺

CORIGLIANO CALABRO 30.09.2018

BuggySummerCup 2k18 terminato nel bellissimo impianto gli Archi (Corigliano Calabro)
Gara molto bella ma nella stesso tempo difficile. Dopo le qualifiche nella categoria elettrico riesco a conquistare la Tq invece nella categoria nitro dopo vari errori durante le qualifiche finisco 3!👍🏻Entrambe le macchine andavano molto bene sin dall’inizio!🤙🏻
Nella categoria elettrico dopo la vittoria di due finali molto combattute con David Ronnefalk riesco a ottenere la vittoria!👍🏻Per la categoria elettrico ho usato macchina @TeamAssociated @Rc8b3.1e batterie Lrp 8000 e motore Lrp X44 2300kv con servo Sanwa Pgs-Xb!
Per le gomme invece ho utilizzato impact soft longwear👍🏻🤙🏻
Nella categoria nitro invece dopo circa metà finale riesco a conquistare la prima posizione e finire così con una vittoria anche qui dopo una bella lotta con Robert Batlle Sánchez!👍🏻🤙🏻
Ho usato macchina @Associated@Rc8b3.1 con motore @Lrp e servi Sanwa!🤙🏻
Volevo ringraziare TUTTI per 4 giorni bellissimi in primis la mia famiglia, parenti, Luca Vian per l’aiuto e per la compagnia e poi Salvatore SpataroImma Libonati e Giuseppe Manuela Aloisi!👍🏻🤙🏻
Complimenti anche a Nicola Marrone per aver organizzato la gara🤙🏻
Ora ci prepariamo per il mondiale a Perth tra meno di un mese👍🏻🤙🏻 🇦🇺 
Infine un grazie a tutti gli sponsor
@TeamAssociated@lrp@aka@sanwa@runnertime@fastrace@ibprostart@revolutiondesign@maugrafix@t-works@officinatironi

FRANCIA - Europeo bsh 1:8 2018

So a little bit late but here it the e-European championship in Noeux-les-Mines last weekend🤙🏻It was a really good weekend spent with great people and friends👍🏻my race was really good because on Friday we don’t find a right setup but on Saturday and Sunday the car was really good to drive👍🏻I used @TeamAssociated @Rc8b3.1e @LrpX44 2300kv with ix8v3 speedo🤙🏻
For the race I decided to used Impact in soft longwear compound👍🏻
Now is time to prepare the cars for the hot race trophy in Corigliano in 2 weeks🤙🏻
I want to thanks like always my family and my mechanics Verardo Riccardoand Matteo Dapporto for supporting me💪🏻
And all my fantastic sponsors:
@TeamAssociated@Lrp@Aka@Sanwa@RunnerTime@Fastrace@Revolutiondesign@t-works@arqpaint@maugrafix@officinatironi@ibprostart💪🏻

Quindi un po ' in ritardo ma eccolo il campionato e-Europeo a noeux-LES-Mine lo scorso fine settimana 🤙🏻 è stato un buon fine settimana passato con grandi persone e amici 👍🏻 la mia gara è stata veramente buona perché il venerdì non lo facciamo Trova un allestimento giusto ma il sabato e la domenica la macchina è stata davvero buona per guidare 👍🏻ho usato @TeamAssociated @ Rc8b3. 1 e @ Lrpx44 2300 kv con ix8v3 speedo 🤙🏻
Per la gara ho deciso di usare l'impatto in soft longwear composto 👍🏻
Ora è il momento di preparare le auto per il trofeo Hot Race A CORIGLIANO IN 2 settimane 🤙🏻
Voglio grazie come sempre la mia famiglia e la mia meccanica Verardo Riccardo e Matteo Dapporto per avermi sostenuto 💪🏻
E tutti i miei fantastici sponsor:

PORTOGALLO EUROPEO 2018

Campionato Europeo EFRA "A" 2018 - Risultati finali.

Termina il campionato europeo EFRA "A" 1:8 off road sul circuito Clube de Rádiomodelismo de Freixedas in Portogallo. Il campione europeo EFRA 1:8 off road 2018 è, contro ogni pronostico, il pilota portoghese Bruno Coelho il quale deve sicuramente una parte della sua vittoria ai suoi meccanici d'eccezione Ty e Gord Tessman che gli assicurano un rifornimento in meno rispetto agli altri piloti. Il pilota italiano Davide Ongaro, dominatore di tutto l'evento (news) e sfortunato in semifinale, arriva in finale grazie alla vittoria della LCQ e parte ultimo sulla griglia della partenza, mentre lo spagnolo Robert Batlle parte dalla pitlane per la sua richiesta di sospensione tecnica prima dell'allineamento della finale.
Con Ongaro e Batlle arretrati in partenza sembrava tutto più facile per il pilota svedese David Ronnefalk in pole position sulla griglia di partenza, ma un errore durante le prime curve e un raccoglitore lento, ha lasciato strada libera al pilota spagnolo Juan Carlo Canas ed al portoghese Bruno Coelho. Con un Davide Ongaro che vede svanire il suo sogno accontentandosi della seconda posizione finale seguito dallo spagnolo Juan Carlos Canas, vince la finale il pilota portoghese Bruno Coelho. Di seguito i risultati finali:

The Euro 2k18 in Portugal is done and I’m very happy about the result!
The week was really good and I got the Tq!
I started 1st in my semifinal but at the end of the 1st lap my car broke so I finished 12th and I did the LCQ!
After 10 minutes of LCQ I won and I started with number 13th in the final!
I’m very happy because all worked perfect all the week and I want to thanks my dad, my mum, Richard Saxton and Craig Drescher from Team Associated, Bernard Durand from aka, Verry and all the people for this fantastic week!
Big congrats to Bruno Coelho for his win!
I used TeamAssociated Rc8b3.1,Lrp ZZ.21c engine with lrp muffler,sanwa radio and servos and RunnerTime fuel!
Now is time to go home and relax after 2 weeks of race!
Maybe next time I can do better for sure and come back stronger!🇵🇹👍🏻
I want to thanks also all my Amazing sponsors for the support and hard work!
@TeamAssociated@Lrp@Aka@RunnerTime@Sanwa@T-Works@Maugrafix@Revolutiondesign@fastrace@arqpaint@ib-prostart@officinatironi@rideandrollkrew

14 min 
 
Buongiorno a tutti , finito e già di rientro a casa , vorrei dire molte cose ma non ha senso farlo perché non riuscirei a far cambiare le persone anzi , solo una cosa posso fare ed e ringraziare questo ragazzo sperando diventi un esempio per tutto il mondo rc , grazie a tutta la squadra che lo supporta nella sua avventura , grazie al
Mio fratello più giovane Verry che mi aiuta e ci si confronta su tutto , Sonia che ci sopporta durante le nostre uscite e a casa quando si parla di macchinine , per me l’europeo lo hai vinto tu , ci rifaremo te lo prometto
 — con Davide Ongaro

Clicca sulle foto qui sotto...

PORTOGALLO 17 GIUGNO 2018

What a weekend in Portugal 🇵🇹 for the euro warm up!!
A weekend spent with always great people!
My @TeamAssociated r 8b3.1 worked awesome for all the weekend and we took the Tq and win after one hour long main!
I used Lrp engine with lrp 2090 muffler and for the final I decided to used aka double down in medium long wear compound! I used also Sanwa pgs-Xb servos and Sanwa radio!
I want to thanks all the sponsors for the hard work like always! And also a BIG thanks to Nuno Casal Ribeiro and all his family!!🙏🏻👍🏻
Now 2 weeks of relax and then ready to see the Euro B in Barco!!
See u there!!🤙🏻🔝
@TeamAssociated@Lrp@Aka@Sanwa@runnertime@fastrace@revolutiondesign@maugrafix@ibprostart@arqpaint@officinatironi

EUROCONTEST - BARCOFF 9-10 GIUGNO 2018

So Eurocontest 2018 is in the books with another great result for us!Both cars worked really good all the weekend and we took the Tq in both class!After the A1 and A2 win in ebuggy I took the win and after a 45 main final in nitro I took the win!!
In ebuggy I used @teamassociated @rc8b3.1e with @lrp dynamic 2400kv with Lrp ix8v3 speedo!
In nitro I used @teamassociated @rc8b3.1 with lrp ZZ.21c ls and runner time fuel!!
We decide to used in both class aka catapult tyres in soft longwear compound!
In both cars I used Sanwa PGS-XB servos!
Good result also in open class with the win for Alessandro Scaramozzino🤙🤙🔝🔝
I want to thank Craig Drescher and Sven VR Rudig for the support and Verardo Riccardo my dad!Also to my mum!!

I want to thanks also scaramozzino’s family and ravasio!!!
At the end thanks to all the sponsors for the hard work like always!!🔝
@TeamAssociated@Lrp@Aka@RunnerTime@Sanwa@Revolutiondesign@Fastrace@Maugrafix@Arqpaint@@OfficinaTironi

Campionato Italiano AMSCI - 3° Pr. 27.05.18 - BALOCCO

C.I. BUGGY:ONGARO E CAMAMO CAMPIONI, SCARAMOZZINO LEADER IN F2

Si sono concluse le tre finali della terza prova di C.I. Buggy 2018 sulla pista di Balocco. Alla fine della finale Expert, Davide , dopo aver protetto la prima posizione dagli assalti di Marco  nei primi minuti, porta a casa un’altra vittoria conducendo dal primo minuto. 3 finali su 3 e titolo italiano già conquistato matematicamente per il fortissimo pilota Team Associated.

Ancora un Ottimo Marco Baruffolo in seconda posizione. Marco all’inizio ha provato ad impensierire Ongaro e poi, intelligentemente, si è piazzato in seconda posizione portando a casa il miglior risultato possibile contro l’alieno veneto.

Ottima terza piazza per Andrea Trevisan che porta la sua Mugen sul podio confermando una crescita esponenziale sia nelle prestazioni che della condotta di gara.

DAVIDE ONGARO SCRIVE:

"Yess!!🔝Italian champion for the 2nd time!!
Amazing weekend in the beautiful track of Balocco!!
Car worked really good since the beginning of the free practice!
I used @TeamAssociated @Rc8b3.1 with @Lrp engine and @Aka tyres !
I used also Sanwa PGS-XB servos and we decided to use Zipps in medium-lw compound!
I want to say thanks to all the people for the beautiful weekend Mattia Menabue, Mattia Polito, Marco Ravaglia, Federico Ravaglia, Leo valente Paolo Trevisan, Andrea Trevisan, Giova Camamo Fabrizio BolloCri Menabue,Riccardo Verardo Arnaldo Ongaro and my dad!!also Simone Ravasio and Nicola ravasio for the fantastic work!
A big thanks also to my sponsors for all the hard work like always!!🔝🔝🔝
@TeamAssociated@Lrp@Aka@RunnerTime@Sanwa@IbProstart@FastRace@Maugrafix@ArqPaint@RevolutionDesign"

So PM 18 is done!!
First time for us in Philippine and we had a lot of fun during all the week!!
I’m really happy about the result because both cars, tyres, engine, fuel,.....all worked perfect!
I want to thanks a lot all the PM18 stuff and Ish Montilla for all he did for us!
I want to thanks also Ricky tangan, Mike Ang for all the work!!!
For this race I used @TeamAssociated Rc8b3.1 with @Lrp Zz.21c and @Aka double down super soft lw!
For the truggy I used @Teamassociated Rc8T3.1 with @Lrp Zz.21c and @Aka impact super soft tyres!
I used Sanwa Pgs-Xb servos and runner time fuel!!!
I want to thanks also Scotty Ernst for the amazing work for this race and all my fantastic sponsors!
@TeamAssociated@Lrp@Aka@RunnerTime@FastRace@Sanwa@ArqPaint@Ibprostart@Maigrafix@Revolutiondesign and all!

“The Italian Job Race” in Balocco is done!!
Very happy about both cars because they worked really good all the weekend!
After a Tq in both class we took also the win!
My @TeamAssociated @Rc8b3.1e and @Rc8b3.1 were AMAZING to drive!
I used lrp Zz.21c engine with 2090 muffler, with chainlink in medium compound for the nitro final and for the ebuggy I used Lrp 2400kv engine with lipo 8000 graphene batteries! Both cars with Sanwa PGS-XB servos!
I want o thanks all my sponsors for the hard work and support! I want to thanks also Lamberto Collari to give to me the opportunity tu use his L.Collari rear cup
@Teamassociated@Lrp@Aka@RunnerTime@Sanwa@fastrace@maugrafix@arqpaint@ibprostart@revolutiondesign

2°Prova CAMP.ITALIANO - Gussago 14-15 Aprile 18

2 gara di campionato italiano conclusa ieri nel bellissimo impianto dell’Ospy Team a Gussago!
Che dire... Gara molto molto bella e anche difficile perché dopo aver chiuso in 1 posizione nelle qualifiche e aver vinto la semifinale, partiamo per la finale con la pioggia.La pista si era lucidata e con l’acqua sembrava veramente una lastra di ghiaccio! Però siamo riusciti ad ottenere la vittoria!
Voglio ringraziare come sempre mio papà, mamma, zio e il Verry!
E poi un grazie anche alla famiglia Scaramozzino per tutto!!
Voglio ringraziare inoltre tutti gli sponsor che come sempre mi permettono tutto!
Ho utilizzato macchina Associated Rc8b3.1, motore Lrp zz.21C,radio e servi Sanwa, miscela RunnerTime e gomme catapult super soft!
@TeamAssociated@Lrp@Aka@RunnerTime@Sanwa@RevolutionDesign@Ibprostart@maugrafix@ArqPaint@FastRace

NEOBUGGY 2018 ALICANTE - 29/31 Marzo 18

DAVIDE ONGARO... SODDISFAZIONI IMPAREGGIABILI...

MONTPELLIER 11.02.2018

Another Montpellier Gp is done!
With a bad start on Friday where the car was not so good,we work a lot on the set up and in the tyres and we finished 3rd after a long 1 hour final and great battle with Juan Carlos Canas Carrasco and Robert Batlle Sánchez!
We use Team Associated rc8b3.1 with Lrp ZZ.21c sq and Lrp muffler.We decided to use aka double down tyres in super soft compound!
I want to thank my dad,Verardo Riccardo and Stefano Rossi for the weekend and to all the Italian guys!
I want to thank also my amazing sponsors for all!
#TeamAssociated #Lrp #Aka #Sanwa #RunnerTime #Maugrafix #FastRace#Dkt #ArqPaint

Verardo Riccardo ha aggiunto 4 nuove foto — con Mauro Ongaro e altre 3 persone.
2 h

Il Gp 018 va in archivio !!! uaooo che gara !!! 
Ritmo di gara veramente incessante 1 ora di finale da brividi !!! 
3 In finale !!!! Davide stratosferico anche qua !!!! vamoss nigno

Ieri i 60 minuti di Robert da "MUSEO" O'REY !

Tabellino GP+One Man (IBR)

7 mannches disputate 5 vinte ! 
giro piu' veloce a ibr 38,600 circa !
2 giro piu veloce a gp 33,457 
start final 2 a ibr
start final 2 a gp 
1 a ibr 
3 a gp 
0 gomme scollate 
105 minuti di imbattibilita' engines !!!!!

2018 col botto testa bassa e darci dentro !!!!
Grazie a tutti a Mauro e Davide Il grande steve passione a manetta sei un grande stop !!! 
e a tutti gli italiani presenti alle cene divertimento a manetta !!! 
iL TEAM ITALIA cresce sempre piu' ........e se si va forte tutti si cresce !!!! 
I love RC FAMILY !!!

IBR PADOVA - 2°Tappa TLR 1:10 Off Electric 2WD - 4WD

RAPALLO - 28.01.2018

Tlr cup conclusa nello splendido impianto di scandiano RC LANDIA!
Complimenti allo staff per l’organizzazione!!!
Prima volta per me li!!
Arrivati sabato sera decidiamo di fare due scariche sia con il 2wd che con il 4wd!!
Poi sabato sera cena da il MITICO Fabrizio BolloCri Menabue!!!
Domenica: partiamo per il reseeding e riusciamo ad effettuare i migliori tre giri nel 4wd e i secondi migliori nel 2wd!
Dopo le qualifiche otteniamo la TQ In entrambe le categorie e partiamo con il numero 1 nelle finali!
Che dire finali molto combattute con Giuseppe Fermi nel 2wd e con Alex Zanchettin nel 4wd!
Alla fine riusciamo ad aggiudicarci la vittoria!
Voglio ringraziare Marco Puleo meccanico TOOOOP! Natanaele Senesi per la compagnia,
Mattia Menabue per avermi ospitato e come sempre la mia famiglia!!
Infine tutti i meravigliosi sponsor che mi permettono tutto questo:
#TeamAssociated #Lrp #Aka #Sanwa #RunnerTime #Dkt #FastRace#Arqpaint #Maugrafix

One race One man conclusa nel bel impianto dell’Ibr Padova!
Weekend molto bello in quanto sin dai primi giorni tutte e due le macchinine andavano molto bene!
Dopo due Tq sia per quanto riguarda la categoria elettrico e la categoria nitro,partiamo con il numero in entrambi le semifinali A!
Passiamo la finale elettrico e partiamo con l’1 anche in finale dove dopo due vittorie delle prime due finali conquistiamo la vittoria!
Abbiamo utilizzato macchina Associated Rc8b3.1e con motore Lrp 2400kv,regolatore Lrp ix8v2 e batterie Lrp da 8000!
Nella nitro invece vinciamo la semi e partiamo però con il numero due in finale dietro Riccardo Berton!
Finale molto combattuta e con molti colpi di scena! Verso l’inizio ho commesso un po’ di errori che mi avevano fatto andare in 4 posizione però piano piano sono riuscito a tornare in seconda posizione e giocarmi per un po’ di giri la prima con Riki!
Siamo costretti a fare un pieno in più in quanto facevamo 6 minuti con il pieno e quindi quando mancavano 3 minuti sono rientrato a fare il pieno.
E all’ultimo giro siamo riusciti a vincere perché Riki che è stato molto sfortunato ha spendo all’ultimo giro!
Abbiamo utilizzato macchina Associated Rc8b3.1 con motore Lrp sq e marmitta Lrp!
Voglio ringraziare come sempre il mio papà e i miei meccanici Verardo Riccardo e Fede (Ombretta) per i pieni superveloci e per la strategia che abbiamo adottato per la finale!
E come sempre anche i miei meravigliosi sponsor!
#TeamAssociated #Lrp #Aka #RunnerTime #Sanwa #Arqpaint #FastRace#Maugrafix 
#Dkt #MucOff

MADRID - 15-16 SETTEMBRE 2017

So buggyland 4.0 in Madrid is done!!Super weekend spent with some friends!!On first I want to thank Salvatore Spataro and Imma Libonati for all!Also Riccardo Berton for the weekend and also for help me to make pit stop for Salvatore!Finally after the free practice both cars work perfect since the beginning of the race so we want to try different type of tyres!So we took the tq in ebuggy and 2nd in the nitro behind Elliott Boots!So I started with number 1 in the A Main ebuggy and won the first and second leg so I took the win in the ebuggy!In the ebuggy i use lrp ix8v2 speedo with lrp 2400 kv motor and 8000 lrp batteries!In nitro I started with number 1 in the B semi final and I took the win and star with number 2 in the final behind Elliot!During the final i stayed for 40 minutes in first position but we decided to use chainlink in medium long wear compound and after 40 minutes the car was not to easy to drive and Elliot passed me!So we finished 2nd after a 1h final!We use Associated rc8b3.1 with lrp zz.21c ls engine,lrp restrictor and muffler!
So I want to thanks all my sponsors for the support and David Benito for all!
#TeamAssociated #Lrp #Aka #Sanwa #RunnerTime #Maugrafix #FastRace#Dkt
#ArqPaint and also my dad Mauro Ongaro and my mum!!
Ps. We can't made the photo becouse the final finish at 6.15 and we had the flight at 7,10 so sorry!🔝👌🏻

CAMPIONATO ITALIANO - 8/9 SETTEMBRE 2017 ALSENO

C.I. BUGGY: ONGARO 

SOTTO IL DILUVIO È CAMPIONE ITALIANO

Marco Baruffolo (TLR) parte al comando, ma dopo pochi minuti commette un errore e Davide Ongaro (Team Associated) ne approfitta portandosi al comando, la gara si svolge in maniera abbastanza tranquilla fino a circa dieci minuti dal termine quando la pioggia comincia ad essere continua e consistente. I modelli cominciano a scivolare sul tracciato, ma non si formano pozze e quindi la competizione continua. Molti piloti sfoggiano una guida spettacolare con spazzolate in curva degne dei migliori drifter giapponesi. Le carte si rimescolano e così anche le posizioni. Alla fine vince uno strepitoso Davide Ongaro, che così si aggiudica anche il titolo assoluto, seguito da un arrembante Leonardo Valente (Radiosistemi) e da Riccardo Berton (Kyosho), che nonostante una spenta nel finale si aggiudica il terzo posto che gli consente di arrivare secondo in campionato. Al terzo posto della serie tricolore troviamo Alex Zanchettin (Tekno RC).

 

So the Italian championship is done!!After the qualifying both cars work awesome so we start 2 in the A Main in nitro class and 1 in ebuggy class!Took the win in the first 2 finals of ebuggy and tools also the title for the 3rd time!We use Lrp ix8v2 speedo with 2400 kv motor and 8000 Lrp batteries!
In nitro we start behind Marco Baruffolo and after some minutes he made a mistake and I took the first position! On the middle of the final started to raining,the race director decided to continued the race and we drove about 15 minutes on the ice!!!!!We use Lrp long stroke engine with 2090 muffler and Lrp manifold,and runner time fuel!
So we took the win of the race and took the Italian champion in nitro class for the first time!
I want to thanks all the sponsors for the amazing work and opportunity give to me!
#TeamAssociated #Lrp #RaceAka #Sanwa #RunnerTime #Dkt #Maugrafix#FastRace #ArqPaint

EURO E-BUGGY - 01/03 Settembre 2017

The euro E-Buggy is done!
After the big rain on Saturday the track was good!All package worked perfect!Associated Rc8b3.1e,Lrp ix8v2 speedo,Lrp 2400kv motor and aka gridiron super soft compound worked perfect!Big congrats to David Ronnefalk for the title!Now is time to prepare both car for the Italian championship!
Thanks to all my sponsors like always did a AMAZING job!
#TeamAssociated #Lrp #Aka #FastRace #Sanwa #FastRace #Maugrafix#ArqPaint #Dkt #RunnerTime

L' euro e-Buggy è fatto!
Dopo la grande pioggia il sabato la pista è andata bene! Tutto il pacchetto è stato perfetto! Associati 1 e, lrp ix8v2 ix8v2, lrp 2400 kv motore e aka Football super soft composto lavorato perfetto! Grandi complimenti a David Ronnefalk per il titolo! Ora è il momento di preparare entrambe le auto per il campionato italiano!
Grazie a tutti i miei sponsor come sempre ha fatto un lavoro fantastico!
#TeamAssociated #Lrp #Aka #FastRace #Sanwa #FastRace #Maugrafix#ArqPaint #Dkt #RunnerTime

Sacile "ONGARORING" 02.07.17 - 2° Pr.Camp. "2 Piste & 2 Sagre 20172

Rosignano  - 3° PROVA CAMP.ITALIANO 2017

EUROCONTEST BARCO 16-17-18 GIUGNO 2017

Eurocontest is done!!!!
Not the best final but is ok!!
Really happy about the car,engine,tyres and all the package work good all the time!!
After a tq in pro class we start with number 1 in the semi A and we won it!!Start also with number 1 in the a main but after 5 laps my gas servo decided to stop working so we finished 11th!!!😪Really happy also for the ebuggy,we finished 3 after 3 crazy mains🔝😜!
I want to said thanks to all the bittydesign staff and also to barcooff staff for tha amazing weekend!
Also to my mechanic Fede and Andy from Lrp!!!Thanks andy!!😜💪🏻🔝
Thanks also to all the sponsor to make this possible!!!

11.06.2017 ONGARORING - Camp.2017 " BUGGY MANIA ELECTRIC"

28.05.17 ONGARORING - Trofeo "Team Associated"

21.05.17 TROFEO PICCO

Trofeo Picco concluso!!!
Grazie a RomaCrossVillage per tutta l'ospitalità,Bruno Gabrielli,Dario RcGabrielli,Antonella Spada,e tutti gli altri!!
Gara conclusa con un 2 posto nella categoria elettrico dove a causa di miei errori nella 2 e 3 finale non siamo riusciti a vincere,tutta l'elettronica ha lavorato nei migliori dei modi:Abbiamo utilizzato motore 2400kv,regolatore IX8V2 e batterie 8000!
Per quanto riguarda la categoria nitro siamo riusciti ad aggiudicarsi la gara dopo una finale dove tutti i materiali hanno lavorato tooop!
Motore ZZ.21C LS,marmitta 2090 e collettore Lrp!
Grazie a tutti veramente!!!Ci vediamo presto!!!
Grazie anche al ciccio Robert Batlle Sánchez!!!Sei il numero 1!
#WeAreAe
#TeamAssociated 
#Lrp
#Raceaka
#Runnertime 
#Arqpaint
#Maugrafix 
#FastRace
#Dkt